Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Do il consenso
IT | EN | DE
Software for REVENUE ANALYSIS and price management

 

 

Sei un hotel indipendente, un gruppo alberghiero o un consulente?

Non importa MyForecast fa sempre al caso tuo

Con i suoi moduli dedicati, riesci a tenere sotto controllo, analizzare e gestire le politiche tariffarie di un intero Cluster alberghiero o di un singolo Hotel.

Minimo sforzo, ottimizzazione dei tempi, massimo risultato e miglioramento globale del fatturato

 

        


Hotel indipendenti

Gruppi e cluster alberghieri

Società di consulenza alberghiera


Hanno già dato la loro fiducia a MyForecast

Finalmente un’analisi dei dati evoluta.
Con Il tool YTD (year to date) posso confrontare facilmente l’anno in corso con l’anno precedente alla stessa data di analisi. Con la modalità YTD, MyForecast mi mostra non solo le room nights, ma anche pick up, produzione e tariffa media in quel preciso momento. Contestualizzare questa informazione tra il mio dato storico e previsionale mi aiuta a capire se il pick up che sto registrando segue l’andamento “naturale” delle vendite o se è necessario agire per “correggere il tiro”.
Gabriele Galieni - General Manager Lido Palace & Du Lac et Du Parc Grand Resort
La visualizzazione completa del calendario in un’unica schermata è sicuramente uno degli aspetti che più mi soddisfano di MyForecast.
Posso anche verificare tutti gli indicatori di performance su singola data di soggiorno.
Per me è uno strumento utile, direi indispensabile, per monitorare le vendite per segmento di mercato e per tariffa.
Così ho tutto sotto controllo e per tutto il mese in corso
Luca Buonaccorsi – General Manager Hotel Giulia
Pricing dinamico più facile e veloce.
Ciò che preferisco di MyForecast è l’ordine delle informazioni e l’organizzazione dei dati, che rendono la strategia tariffaria semplice e veloce, sia che si tratti di un aggiornamento prezzi su un giorno specifico, sia che si voglia cambiare un periodo più ampio.La possibilità di segnalare gli eventi che impattano la domanda sul mio Hotel nell’anno corrente, tenendo allo stesso tempo traccia degli eventi dell’anno passato mi aiuta nella definizione del pricing di anno in anno.
Fabio Crescentini – Sales Manager at Tenuta Santi Giacomo e Filippo
Bella la Vita con MyForecast!
La nostra è una giovane società di consulenza per piccole strutture ricettive, con l'obiettivo di rendere la vita dei nostri clienti più semplice; MyForecast ci permette di essere rapidi, precisi ed efficaci.
La vista a 7gg agevola valutazioni accurate per ogni data, l'inserimento delle tariffe nella vista standard ci permette velocità d'azione e confronto diretto fra le tipologie, mentre le statistiche generali sono la pagina più vista dai nostri clienti che, con il confronto anno in corso e precedente direttamente da PMS, hanno il quadro generale delle vendite.
Sabrina Scacchetti - General Manager Professione Accoglienza S.r.l.
E' il software per l’analisi revenue che risolve i miei problemi, non riesco più a fare a meno. La cosa che preferisco è l’immediatezza visiva con la quale giornalmente posso analizzare pick up, cancellazioni e contingenti per determinare l’eventuale variazione tariffaria per ciascuna tipologia di camera. La possibilità di visualizzare room nights, pick up, revenue e ADR alla data di oggi in confronto con la stessa data dell’anno precedente, mi permette non solo di essere più consapevole riguardo al dato in mio possesso, ma di capire l’andamento delle mie strutture rispetto all’anno passato e concluso. Di grande utilità è anche la possibilità di poter allineare le date evento non fisse con la funzione Offset. Grazie all’incrocio di tutti gli indicatori di vendita ho un aiuto costante per impostare la corretta strategia tariffaria per l’anno in corso. Inoltre si interfaccia perfettamente con il nostro PMS, il quale invia due volte al giorno a MyForecast i dati che giornalmente vengono inseriti. La loro sincronizzazione è fondamentale.
Giorgia Bertamini - General Manager Hotel Al Maso e Residence La Vigna
MyForecast è lo strumento giusto per l’analisi tariffaria giornaliera. Fornisce dati precisi e di immediata lettura, permettendo un’analisi accurata, anche tipologica, e un confronto diretto fra l’anno in corso e il precedente. Inoltre le date di visualizzazione sono personalizzabili secondo le necessità e il confronto fra le date evento è, in questa nuova versione, più immediato. Siamo stati tra i primi a utilizzare la terza release del software, testando alcuni nuovi moduli: il risultato della costante interazione fra noi e il team di MyForecast ci ha permesso di ottenere uno strumento creato ad hoc per noi, che risponde appieno alle nostre esigenze e rende la nostra analisi giornaliera più accurata, veloce ed efficace. Un plauso al team di MyForecast per la disponibilità nei nostri confronti e la collaborazione che giornalmente ci dimostra.
Adriano Faustini - Sales & Operations Manager Parc Hotels Italia
Utilizziamo MyForecast da una paio d’anni per tutte e tre le nostre strutture. E’ uno strumento che ci ha assicurato un notevole salto di qualità nella conduzione delle aziende, svelando nuove opportunità per la gestione del nostro business. Dinamico e preciso permette un’analisi giornaliera dell’occupazione e della produzione di ogni singola struttura (pick up, camere occupate, invenduto, fatturato) sviluppando il previsionale dell’andamento oltre a garantire un’elaborazione dei dati storici giornalieri; il confronto anno su anno ci permette di monitorare il trend delle nostre aziende rispetto all’anno precedente, modificando il pricing in caso di necessità in maniera facile e veloce. La visualizzazione del calendario di tutto il mese in corso è chiara e intuitiva, così come l’ordine delle informazioni e dei dati. Riteniamo MyForecast un ottimo strumento, perché permette di individuare immediatamente tutte le informazioni rilevanti per la gestione di una struttura.
Marisa Cornella - Titolare Du Lac Vital Mountain Hotel e Residence Rio Piccolo e Stefenine
Un software immediato, veloce e super performante!
Da quando in hotel utilizziamo MyForecast i tempi lavorativi, miei e dei miei collaboratori, si sono ottimizzati.
Con la funzione Year to Date le analisi giornaliere sono molto più approfondite e dettagliate, posso leggerle in un’unica schermata o inserire i dati nel grafico per una visualizzazione ancora più semplice.
Decisamente una svolta in positivo per le mie strategie di revenue management!
Giacomo Bessi - General Manager Hotel La Torretta
Anche per i piccoli hotel la tecnologia è diventata indispensabile, MyForecast è lo strumento perfetto perché è potente ma molto semplice da utilizzare
Gianluca Piemonte – Direttore Hotel Amicizia Rimini
MyForecast è un software evoluto e, soprattutto, completo: riusciamo a gestire e personalizzare le nostre analisi in molteplici modi. Con l’utilizzo dei grafici e delle statistiche teniamo sotto controllo tutti i dati, con l’YTD (YearToDate) è arrivata la svolta! Da quando è attivo riusciamo a impostare al meglio la strategia in corso e quella futura.
Abbiamo installato anche i tool aggiuntivi di Rate Shopping e Brand Reputation, in questo modo, MyForecast è ancora più completo e noi riusciamo a monitorare anche i competitor sotto tutti i punti di vista.
Ana Paula Bracarense - General Manager DUPARC Contemporary Suites